venerdì 6 maggio 2011

il mio diario da Aprile 2010 a Giugno 2010

Fine marzo 2010
Veniamo contattati dal Tribunale per fissare l’incontro con il giudice onorario, utile al rilascio del decreto di idoneità per l’adozione internazionale

13/4/2010
Siamo nella sala d’attesa del Tribunale e già ci domandiamo la solita cosa: “cosa ci chiederanno?”
Entriamo nella stanza e ci accoglie una donna, un po’ avanti con l’età, che subito ci appare un po’ troppo seria ed austera, e noi... ci agitiamo!!
Invece, una volta iniziato il discorso ci appare come una persona affabile, una mamma. Ci chiede sempre le solite informazioni sulla nostra vita, sul nostro percorso adottivo, sulle nostre aspettative.
Il colloquio si conclude dopo circa un’oretta, con una firma suglia appunti presi dal giudice e con un: “in bocca al lupo”

Il giorno seguente ci sorge un dubbio sulla “base del sentito dire”: perche non ci è stata letta la relazione scritta dal giudice?
E qui ricomincia il panico: avremo fatto buona impressione?
Ma chi mai può dire questo; come si fa a sbagliare raccontando della propria vita?

Fine maggio 2010
Marcy chiama in Tribunale per avere notizie sul nostro decreto e ci viene detto che... E’ POSITIVO!!!
La gioia ci assale, anche se questa volta sono io a dire che: “ci era dovuto”.

Giugno 2010
Ritiro del decreto e della notifica in comune e via... si continua...
Il secondo grande passo alla base del nostro progetto di vita è stato fatto, ed ora inizia il tempo dell’attesa e la ricerca dell’ente.
Abbiamo paartecipato agli incontri informativi di parecchi enti, ma quello che ci ha colpito di più è stato un ente di Piacenza, con il quale parteciperemo al corso premandato che si terrà ad ottobre.

Nessun commento: