mercoledì 21 dicembre 2011

Strani eventi

Fa davvero freddo a Milano in questi giorni, certo non come in Kyrgyzstan dove sono previsti fino a -18 gradi. La webcam su Bishkek non trasmette più nulla. E' tutto nero da tre giorni ormai. Penso che il freddo abbia creato qualche piccolo problema alle apparecchiature elettroniche.
Il cielo sopra Milano ogni mattina ultimamente è sempre "limpido"; in lontananza da sopra le montagne innevate si vedono i nuvoloni bianchi arrivare. E' tre giorni che vedo un'alba spettacolare che mai pensavo di poter vedere in città.
Stamattina è stato fantastico. Il cielo era rosso fuoco. Sembrava un tramonto più che un alba e le nuvole in lontananza contrastavano con il grigio bluastro questo rosso e i colori mischiati insieme creavano una sorta di mare rosso mosso da delle onde grigio bluastro.
Stavo dedicando questo spettacolo a R. e Silvia e mentre stavo "parlando" con R., ecco che uno stormo di uccelli completamente bianchi si alzano in volo da un campo.
Non so che uccelli fossero. Sembravano colombe per quanto erano bianche...
Mi sono chiesto se stessi sognando o fossero vere. 
E se fossero state davvero colombe? La mente non può che ritornare a quella famosa predica della notte di Pasqua e a quel famoso martedì dopo Pasqua quando ci hanno convocato a Piacenza.
Chissà... Ogni giorno la speranza che sia quello buono non ci abbandona. 
Penso che ormai per Natale non riceveremo più nessuna notizia, ma magari per fine anno... chi lo sa.
Già, Natale; in Kirgyzstan non lo festeggiano, ma l'albero di Natale il presidente e il primo ministro l'hanno fatto fare per tutti i bambini disabili e per quelli negli orfanotrofi. Mi sento di ringraziarli!

Nessun commento: