giovedì 15 dicembre 2011

I primi regali

"Ciao piccolo grande R., come stai? Ho visto che nel paese in cui vivi è tutto bianco. Ci sono poche persone che camminano per strada, per cui immagino faccia particolarmente freddo.
L'albero nella piazza con tutte le decorazioni è finito da un paio di giorni. Chissà se dalla finestra della tua casa riesci a vederlo.
Stamattina mentre stavo bevendo e mangiando un po' di biscotti mi sono incantato a guardare un cammioncino che ti è stato regalato da un collega della zia. E' troppo bello. E' blu, rosso e giallo; forse è addirittura più grosso di te. E' un gioco tipicamente estivo. Lo si usa solitamente in spiaggia quando si è al mare per giocare sulla sabbia. Naturalmente lo potrai usare quando vorrai. Ai miei tempi certe cose non c'erano nemmeno. Solitamente quando vedo altri bambini giocare con questa cosa non mi soffermo più di tanto ad osservarli. Stamattina invece ero troppo imbambolato e avevo addirittura la bavetta intorno alla bocca. La mamma ha dovuto asciugarmela con un tovagliolino.
Già cosa sono mare e sabbia? Il mare è una grossa distesa d'acqua dove i bambini come te e anche più grandi entrano per giocare. La sabbia invece è una grossa distesa di polvere sulla quale cammini o giochi.
Il cammincino invece è una specie di scatola con le ruote che trasporta delle cose da un posto all'altro. Cose tipo i vestiti, giocattoli, pappa e altro ancora...
A proposito di regali posso dirti che ne sono arrivati altri oltre al cammioncino. E' arrivata una scatola piena di vestiti. C'è un giaccone pesante, una tuta, due magliette con le maniche lunghe, e un golfino di lana. Tutto veste fino ai 4 anni, a parte il golfino che è una taglia inferiore. Speriamo possa sfruttare anche questo.
Volevamo mandartelo insieme ad altre cose, ma ci è stato detto di aspettare gennaio.
Poi la mamma ti ha comperato la stazione del treno con il trenino e il capostazione. Già il treno che cosa è? E' un mezzo di trasporto molto grosso. C'è una grossa scatola con le ruote che ne traina altre. In queste scatole ci sono sedute le persone che vengono trasportate da un posto all'altro. La stazione è una specie di casa dove le persone aspettano che arrivi il treno. Poi ci sono anche treni che trasportano cose tipo il cammioncino, ma in quantità maggiore. Capito?
L'altra notte la mamma ha sognato che era a spasso insieme alla coppia che è venuta a trovarci domenica: i genitori del tuo amico B. Erano alla disperata ricerca di un iphone per te e per lui. Sono scoppiato a ridere quando me l'ha detto. L'iphone è una scatoletta piccola piccola con un pulsantino. Quando lo premi diventa tutto colorato. Se con il dito tocchi una serie di numeri colorati riesci poi a parlare con altre persone. Ma qui mi sembra che si sta andando troppo oltre con la fantasia. 
Però sono un po' invidioso... La mamma a me non l'ha mai fatto comperare mentre lo sta già sognando per te. Però hai una mamma davvero troppo simpatica...
Cosa sono i sogni? Bella domanda. E' stata data una definizione da persone che hanno studiato più di me che se però te la dicessi ti lascerebbe con altre domande alle quali difficilmente adesso riuscirei a risponderti. Io ho un'idea tutta particolare dei sogni, ma dirtela adesso ti metterebbe ancora più confusione nella testa. Quindi, diciamo che i sogni sono quello che potrebbe succedere nella tua vita e di notte mentre dormi la tua testa te lo fa vedere.
Adesso ti saluto piccolo mio penso dovrai prepararti per il sonnellino pomeridiano. Spero tu faccia dei bellissimi sogni.
ciao dal tuo papà"

Nessun commento: