venerdì 8 febbraio 2013

"Eh i soldi?"

Questa è la domanda ricorrente di queste ultime ore...
Come il 18-19-20 febbraio del 2012, l'8-9-... febbraio 2013 continua con questa domanda: "Eh i soldi?".
Fa niente se io e Silvia siamo al secondo aborto, fa niente se stiamo ripartendo per la terza volta, fa niente se tutto sommato ci sentiamo degli stracci, fa niente se pensiamo in fondo in fondo di aver anche un po' fallito... No; la cosa più importante sono sempre gli stramaledetti soldi. Perchè recuperare 6500 euro mi ridaranno mio figlio?
Questi dannati soldi, sono la causa di questa situazione eppure sembra che la vita di mio figlio valga 10.000, 50.000, 100.000 e rotti euro.
Niente mi ridarà indietro il sorriso di quel bambino o le sue vomitate sui vestiti o i suoi occhi. NIENTE!
Forse bisognerebbe che prima di parlare, le persone imparassero a capire che nella vita c'è qualcosa di più importante del denaro.
Mah... Alla fine forse il pazzo sono io che crede ancora nell'umanità delle persone.

Nessun commento: