giovedì 7 febbraio 2013

E' finita

E quindi eccoci giunti alla fine di questa storia. Di questo percorso, di questa pagina di vita.
Con emozioni contrastanti che da un lato mi lasciano un po' inebetito e dall'altro forse, stranamente, sollevato.
Appena sono stato contattato ho quasi tirato un sospiro di solievo. Mi sentivo leggero, finalmente "libero" da quel grosso punto interrogativo che da maggio del 2011 mi portavo dietro...
E ora che lo bomba è scoppiata, sono senza pensieri, senza sentimenti, apparentemente tranquillo ma anche abbastanza frastornato.
Prendiamo atto dell'unica cosa che ci è stata detta, anche se so perfettamente che è stato un "contentino", per chiudere questa vicenda, ricca di molti punti interrogativi ai quali lo stesso paese ha deciso di rispondere chiudendo alle adozioni.
E alla fine che mi resta tra le mani? Aria... Semplicemente aria. Un soffio d'aria che per alcuni istanti è stato il respiro di mio figlio e che ora vola via rilasciato da quei pugni che per giorni e giorni si sono sforzati di stringerlo a me.
Si riparte, per la terza volta; la quarta se consideriamo le parole di qualcuno di ormai 4 anni fa...
Ma come allora, come l'anno scorso e come oggi, mi possono piegare ma non spezzare.
Avanti, il motore è sempre caldo, prima o poi ce la faremo, perchè non so ancora quanta strada dovrò percorrere prima di arrivare da lui/lei, ma so che prima o poi ci incontreremo...

Buon viaggio piccolo N. nella tua nuova famiglia, se così è...

Nessun commento: