domenica 13 novembre 2011

Strani stati d'animo

Non ci capisco più nulla ormai. Il mio corpo reagisce in una maniera che proprio non mi aspettavo e mi domando semplicemente perché? La cosa buffa è che in qualche modo anche a Silvia sta succedendo quanto capita a me.
Dopo la notizia di settimana scorsa, dopo lo sconforto totale che ci ha presi, dopo tutti i pensieri più disperati e la rassegnazione, adesso siamo "sereni", "spensierati" e con una carica di ottimismo che non ci immaginavamo nemmeno di avere.
Cosa sia cambiato nella nostra vita in poche ore non lo sappiamo. Ce lo stiamo domandando da un paio di giorni ma non riusciamo a darci le risposte.
Giovedì abbiamo iniziato a leggere una preghiera rivolta a Sant'Espedito, il Santo protettore delle cause urgenti. Per quanto mi riguarda dopo che l'ho letta la prima volta ho sentito i brividi in tutto il corpo e quel senso di angoscia che tenevo dentro, lentamente mi ha abbandonato. Sabato siamo stati in una chiesa a Milano dove c'è presente la statua del Santo e nuovamente ho provato la stessa sensazione di svuotamento e di sollievo.
Provo una certa gioia addosso che non capisco da dove arrivi. Mi viene difficile pensare che sia frutto di sole tre letture, però non riesco a capire cosa altro possa essere accaduto.
Ci sono dei momenti in cui mi ritrovo a pensare intensamente a R.; sento salire dei brividi dalla schiena, alzo lo sguardo e lo vedo li in foto che mi guarda e mi sorride e sento la serenità propagarsi per tutto il corpo.
Mi capita a volte di essere intento a fare dell'altro, sento nuovamente i brividi salire e alzando lo sguardo vedo sempre R. in foto che mi guarda, oppure vedo che si illumina il cellulare da solo (perché la batteria è scarica e quindi si illumina per avvisarmi?) e vedo sempre lui che mi guarda e mi sorride.
Mi sento improvvisamente sereno e la cosa mi spaventa più di quanto potrebbe essere se fossi preso da ansia e angoscia. Non ci capisco molto, ma di una cosa sono certo: chi mi manda tutti questi segnali, è il nostro piccolo che in qualche maniera vuole dirmi che sta bene e ci sta aspettando. Non può essere altrimenti...

E se vogliamo credere anche alle stelle, l'oroscopo per la prossima settimana dice: finalmente marte è uscito dal segno (toro) per cui anche la sfiga vi abbandonerà, inoltre marte in vergine protegge la vita affettiva anche se il cielo sembra mostrare un cambiamento che potrebbe riguardare la famiglia, novità positive ad ogni modo... Per non parlare di Silvia (capricorno): marte in vergine appoggia un processo di ristrutturazione e consolidamento della tua posizione familiare...

Mi attacco a tutto, ma semplicemente mi rendo conto che quella piccola creatura che sta a 6000 km di distanza mi sta trasmettendo una forza che nemmeno immaginavo di avere.

Nessun commento: