mercoledì 23 maggio 2012

TANTI AUGURI

- 23 maggio 2011: non sapevamo della tua esistenza
- 23 maggio 2012: ci sei, ma sei ancora "lontano"


TANTI AUGURI (С Днем Рождения)


E anche questo giorno è arrivato. Uno dei tanti che non stiamo passando assieme. Uno dei tanti che sicuramente a breve recupereremo.
Lo sapevo che sarebbe successo, ma pensavo di essere pronto; invece no.
Stamattina mi sono ritrovato a piangere come un bambino. Ho trattenuto i singhiozzi per non svegliare Silvia. L'avevo già esasperata ieri con atteggiamenti a dir poco odiosi, come del resto i 3 giorni precedenti. Anche adesso mi sto trattenendo ma gli occhi sono lucidi e i brividi mi corrono per tutto il corpo.
Lo so, stiamo navigando a vista, finalmente la terra ferma si vede ma dal porto ci dicono che non possiamo ancora attraccare.
Stiamo aspettando che ci diano il permesso per farlo...
Caro R, da domani inizierai a vedere persone che entreranno nella "tua casa". Ti guarderanno come guarderanno tutti i tuoi amichetti e le tue amichette.
Forse vi porteranno dei regali o forse non vi porteranno niente.
Di certo, il Vostro sguardo cercheranno di non incrociarlo per paura di sentirsi dentro un vuoto enorme per dovervi lasciare tutti.
Loro saranno i genitori dei tuoi compagni di avventura. Coloro che ti hanno fatto compagnia fino ad oggi e che forse in un qualche modo un domani ritroverai in Italia.
Di certo ci sono altri 5 amici che rivedrai spesso. Insieme ai loro genitori stiamo aspettando di poter venire a trovarti. Stiamo aspettando la nostra data, il nostro ok per poter lasciare il mare che ormai non è più burrascoso ma è tranquillo e il sole è di nuovo a splendere nel cielo azzurro.
Aspettaci, stiamo arrivando...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

commovente...

Paola ha detto...

Carissimo, che tenerezza leggere le tue parole di papà!
avete lottato tanto e ora siete così vicini.......vedrai che presto vi daranno il permesso per atraccare e sbarcare, e io sarò lì a gioire per voi!
un abbraccio