venerdì 4 maggio 2012

5, 3 & 35

Ci siamo, maggio è arrivato. Penso sia il mese migliore del periodo primaverile. Se potessi rappresentarlo con un fiore, userei la rosa. Una rosa rossa grossa e profumata nel momento di pieno vigore. Un rosso  acceso con un profumo talmente intenso da risultare quasi fastidioso.
Il mese in cui Tu piccolo mio sei nato. Il mese in cui festeggeremo i tuoi 3 anni, forse lontani ma sicuramente più vicini di quanto immaginiamo. Finalmente le notizie che arrivano sono confortanti. Non penso ci riguarderanno in prima persona a me e tua mamma, ma finalmente le cose iniziano a muoversi e questo era quello che stavamo aspettando.
E' il mese in cui io compirò 35 anni esattamente tre giorni prima di te.
Quanti numeri che abbiamo analizzato in questi mesi per vedere se alla lunga sarebbero "ritornati" in qualche modo per dare vita a delle coincidenze senza precedenti.
Ma come spesso mi dico non credo alle coincidenze. Tutto avviene per una logica strana che quando meno ce lo aspettiamo, ci compare davanti agli occhi in una maniera talmente semplice che nemmeno si poteva immaginare.
5, 3 e 35. Il momento del nostro incontro piccolo mio si avvicina. E mi sento finalmente sereno, senza più rancore, senza più amarezza nel cuore. Solo con la consapevolezza di essere pronto per un pianto di gioia liberatorio. Oggi, domani o quando sarà ormai poco importa. Il nostro incontro è ormai vicino. Lo sento e lo "vedo" come vedo semplicemente questi tre numeri: 5, 3 e 35.
Ho la pelle d'oca mentre scrivo queste righe. Ah già, cos'è un oca? ahahahahahahah.
Ti spiegherò tante cose quando saremo insieme e so già che troverò delle difficoltà. Già adesso mi risulta difficile spiegarti cos'è un oca. Te le farò vedere, sarà più facile poi capire.
A presto...

Nessun commento: